venerdì 12 ottobre 2007

Ode al Bacio

Era già da un po' che volevo scrivere un post sul BACIO, dato che, l'argomento, mi rende piuttosto sensibile... e interessata... così ho pensato bene di farmi un girettino su internet alla ricerca di succulente informazioni, noi del Boudoir siamo piuttosto ghiotte! Ho scoperto che il BACIO ha mille origini dichiarate: nasce nella preistoria, poi rinasce in Grecia, e ancora una volta coi Cavallieri Medioevali, poi è arrivato Freud che chiaramente, come d'abitudine, ha affermato che la cosa ha a che vedere con non so ben cosa legato a comportamenti infantili... Insomma, una vasta gamma di possibilità! Per non parlare della miriade di informazioni legate alle tipologie: innanzitutto ho scoperto che esistono una trentina (???) di baci (e questa notizia deve avere un fondamento di verità essendo piuttosto ricorrente!) anche se la maggior parte delle fonti poi ne elenca dettagliatamente solo 7/8. Non mi soffermerò sulle descrizioni lette poiché ritengo Cioè una fonte più attendibile, più completa e anche più divertente, sappiate solo che a parte i classici alla francese e il succhiotto, ho scoperto esserci anche quello a farfalla (???), ad altalena (sai che mal di stomaco???) e altri modelli estremamente fantasiosi.
In realtà l'unica cosa tanto importante, quanto banale, da sapere sul bacio è che è uno dei contatti fisici più eccitanti in assoluto. Se il bacio non mi piace è proprio inutile cercare di proseguire oltre... non solo la cosa terminerà lì, ma il numero di telefono sarà anche depennato da qualunque agenda! Ma se il bacio mi piace... ufff... altro che “apostrofo rosa tra le parole 'ti amo'”... Mi dispiace, ma quando c'è della piacevolezza io non so proprio resistere... e poi si sa: piacevolezza porta a piacevolezza! E' un circolo vizioso...

Nessun commento:

Posta un commento